4 novembre 2014 la Valtaro isolata per un pomeriggio

4 novembre 2014 la Valtaro isolata per un pomeriggio

A tre anni dall'alluvione che allagò la galleria delle Predelle (quella vicino a Roccamurata, l'ultima andando verso Parma) nulla è stato fatto al ponte del bypass e al letto del Rio Bastardo per evitare eventuali altri disastri.

Cronaca della  giornata del 4 novembre 2014.

-Dalla cava di Ostia Parmense arriva un fiume che attraversa la strada per Oppio, si getta sul bypass appena costruito ed entra in galleria.... Chiusa la strada per Case Visone e Oppio. (RTA Videotaro)


- Altra foto spettacolare, scattata da Simone Sala, ci arriva da Roccamurata, frazione di Borgotaro, fatta ieri.... e, come le altre, si commenta da sola. (RTA Videotaro)


-Nella foto La Fondovalle Taro.... chiuso anche il Passo del Bratello. La Protezione Civile invita a restare in casa. Strada alternativa per chi arriva da Parma: Fornovo - Varsi - Bardi foto di Michela Panizzieri (RTA Videotaro)


- L'interno della galleria Le Predelle, sulla Fondovalle Taro, chiusa al traffico in seguito ad un allagamento avvenuto alle ore 17 (RTA Videotaro)


-Nella foto, di Paolo Magnani, uomini al lavoro vicino al ponte della galleria le Predelle e quello del bypass. L'imbuto è intasato poiché, pare, troppo piccolo per far passare la piena eccezionale del rio Bastardo. Dalla cava le Predelle verso le 16:30 è traboccato il lago artificiale causando un'onda. (RTA Videotaro)

Video pubblicato sul nostro blog e sui social. Raggiunse 34.000 visualizzazioni.

Su Twitter  e Facebook del blog 10 ore in diretta, centinaia di messaggi.

Maltempo, la piena del rio Bastardo in Valtaro nel parmense

Martedì pomeriggio nubifragio in Valtaro nel parmesne. Il rio Bastardo è esondato provocando l'allagamento di due gallerie (Predelle e Groppo San Giovanni) sulla provinciale 523 di Fondovalle. Leggi da Repubblica

Valtaro in piena emergenza Esonda torrente gallerie allagate

Chiusa la fondovalle tra Ghiare e Borgotaro per l'esondazione del Rio Bastardo. Gravi allagamenti a Berceto. Allarme per la piena del Taro. Gallerie Pedrelle riuaperta martedì in tarda serata.... Leggi

Allagamenti e strade chiuse a Berceto e Borgotaro

Il maltempo ha interessato la provincia di Parma, soprattutto in alta Val Taro. Una precipitazione particolarmente violenta ha colpito questo pomeriggio la zona fra Ghiare di Berceto e Borgotaro, provocando l'esondazione del Rio Bastardo con l’allagamento di due gallerie (Predelle e Groppo San Giovanni) sulla provinciale 523 di Fondovalle.... Leggi sulla Gazzetta

pianta

Località Case Visone e Oppio isolate per tutta la notte a causa di cadute alberi sulla strada.

Facebook Comments

leave a comment

Create Account



Log In Your Account