I candidati del Movimento 5 Stelle a Borgotaro, Matias Eduardo Diaz Crescitelli

I candidati del Movimento 5 Stelle a Borgotaro, Matias Eduardo Diaz Crescitelli

Oggi, insieme a Fabrizio Savani, Candidato alla Camera dei Deputati per il Collegio Uninominale Emilia Romagna 13, abbiamo incontrato i cittadini di Borgo Val di Taro presso la sala del Museo delle Mura.

La partecipazione al nostro evento era rivolta a tutti, comitati interessati inclusi, e abbiamo deciso di non parlare (troppo, come spesso si fa in politica), ma di ascoltare, partecipando, condividendo e discutendo sulle tematiche emerse lì, in quell'istante, in quella sala.

Durante questo momento da noi ideato, i cittadini hanno evidenziato, attraverso la loro testimonianza, oltre a oggettivi problemi legati alla salute e all'ambiente, una rottura del tessuto sociale del Borgo, quale danno collaterale causato da una situazione sanitario-ambientale insostenibile. Da questo incontro, noi in qualità di candidati al Parlamento, siamo usciti con la grande presa di coscienza del fatto che chi di noi varcherà le soglie del Parlamento, avrà una grandissima responsabilità sulle spalle, quella di portare la voce dei cittadini di Borgo Val di Taro a Roma, attraverso un percorso partecipato, basato sulle esigenze reali dei cittadini della zona.

E non è finita qui, ci siamo lasciati con un rilancio, come spesso fanno le persone che vanno d'accordo. Quello di contribuire insieme al miglioramento della Qualità della Vita delle persone, attraverso un cambiamento della prospettiva della politica sul territorio anche a livello nazionale. In effetti ci è stato chiesto, di promuovere politiche volte ad aumentare il numero di nascite, volte a migliorare, attraverso il coinvolgimento diretto del cittadino, le modalità di controllo e monitoraggio delle problematiche legate all'ambiente. La cosa curiosa è che queste richieste non saranno difficili da realizzare, dato che si tratta di valori molto radicati nel DNA del MoVimento (molti cittadini di Borgo Val di Taro hanno scoperto di essere 5 Stelle dentro,ma non lo sapevano).

Voglio ringraziare tutti i cittadini che hanno partecipato, anche i bambini (bellissimi), le persone che  nonostante le oggettive difficoltà dovute a problemi di salute si sono recate all'incontro, anche coloro che dal lavoro, all'estero o da casa erano presenti, perché hanno dimostrato ancora una volta la loro sensibilità nei confronti dei problemi oggettivi che si trovano ad affrontare nel quotidiano, e che minano la salute dei propri figli, degli anziani, dell'intera comunità. Avete riempito di vita la sala del Museo! Siete stati davvero magnifici!

Il MoVimento 5 Stelle è dalla vostra! Il 4 marzo aiutateci a CAMBIARE questo paese stupendo!

Un abbraccio forte.

Matías Eduardo Díaz Crescitelli

Candidato alla Camera dei Deputati -  Collegio Plurinominale Emilia Romagna 04

Pagine facebook

Fabrizio Savani (faber) 

e del Faber siamo molto contenti nel ricordo di Fabrizio De André

Clicca qui

Matias Eduardo Diaz Crescitelli

che ringraziamo del post scritto per il nostro blog

Clicca qui

Facebook Comments

leave a comment

Create Account



Log In Your Account