La maggioranza PD chiude il punto nascita di Borgotaro

La maggioranza PD chiude il punto nascita di Borgotaro

Il 18 ott. la maggioranza PD in consiglio regionale ha respinto le richieste del Centrodestra e del Movimenti 5 Stelle che avevano chiesto alla giunta di riproporre una nuova deroga al Ministero della Salute.

Il voto piddino in Regione (foto Rodolfo Marchini)

in Assemblea legislativa regionale la maggioranza di centro sinistra ha respinto tutti i documenti presentati da Forza Italia, Lega nord, Movimento 5 Stelle, Fratelli d’Italia-An, che avevano chiesto alla Giunta di riproporre la richiesta di deroga al Ministero della Salute per continuare a garantire alle centinaia di donne residenti nella Valtaro lontane anche un ora  di auto dall’ospedale di Parma o Fidenza, la possibilità di partorire sul proprio territorio.

la battaglia dell’opposizione di centro destra e del Movimento 5 Stelle è sulla ricerca delle possibilità politiche per revocare la decisione di chiudere i punti nascita.

Il rischio più grave per Borgotaro è che si ripeta quello che è già successo dopo la chiusura del punto nascita di Porretta Terme, ovvero che si verifichino dei parti in ambulanza con personale medico che, seppur preparatissimo, di certo non è abituato a gestire situazioni del genere.

 

Vediamo i voti;

FAVOREVOLI alla la richiesta di deroga per tenere aperto l’ospedale di Borgotaro; 21
Aimi (FI), Alleva (L’ altra Emilia Romagna), Bargi ( lega), Bertani (M5S) Bignami (FI), Delmonte (Lega), Fabbri ( lega), Foti (Fratelli d’ I), Gibertoni ( M5S), Liverani (lega) , Marchetti ( lega) , Pettazzoni ( Lega), Piccinini ( M5S), Pompignoli (lega), Prodi ( gruppo misto), Rainieri (lega) Rancan (lega), Sassi (M5S) Sensoli ( M5S), Taruffi I (Sinistra Italiana ), Torri Y (Sinistra Italiana).

CONTRARI 22
Bagnari (PD), Caliandro (PD), Calvano (PD) Campedelli ( PD ), Cardinali (PD) Iotti (PD), Lori (PD), Molinari (PD) Montalti ( PD), Mori (PD), Mumolo ( PD), Paruolo (PD), Poli ( PD), Pruccoli ( PD ), Rontini ( PD ), Rossi A ( PD), Rossi N (PD) Sabattini ( PD ), Serri ( PD), Tarasconi (PD ), Zappaterra ( PD ), Zoffoli ( PD),

ASSENTI 7
Bessi (PD), Bonaccini (PD), Boschini (PD),
Marchetti (PD), Ravaioli ( PD) , Soliera (PD), Soncini (PD).


Guada qualche foto della

MANIFESTAZIONE PUBBLICA PRO PUNTO NASCITA DI BORGOTARO

Manifestazione per difendere il Punto Nascita dell’Ospedale S.Maria di Borgotaro alla quale non hanno partecipato il Sindaco Diego Rossi (PD) il vice Matteo Daffadà (PD) e neppure il tanto amato Sindaco di Berceto Luigi Lucchi

 

Facebook Comments

comments
  • Mancavano anche tanti lavoratori dell’ospedale, gente comune, giovani e politici. Non ci sarà mica ancora il timore reverenziale verso la casta locale?

  • leave a comment

    Create Account



    Log In Your Account